La Storia

Visione e missione dell’istituto La visione dell’istituto L’Istituto riconosce come valore essenziale la centralità della persona nella sua unicità e diversità, il suo diritto ad esprimere i propri talenti, a sviluppare positive relazioni e costruttive interazioni con la realtà naturale e sociale a tutti i livelli: locale, nazionale, europeo e mondiale. La missione dell’Istituto Lavoriamo per: · Garantire i diritti costituzionali allo studio per tutti, attraverso il conseguimento delle competenze essenziali emotive, socio-relazionali e disciplinari. · Contribuire alla formazione integrale di tutti gli alunni e le alunne per promuovere la piena realizzazione della persona. · Realizzare il successo scolastico contrastando la dispersione, prevenendo il disagio, integrando gli stranieri, incentivando le eccellenze.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.